Intorno alle 4
Notte con il botto quella appena trascorsa ad Incisa Scapaccino. Ignoti, infatti, hanno fatto saltare il Postamat in via Dante, lo sportello di prelievo davanti all’ufficio postale.
Hanno agito sicuramente in tre che hanno usato una tecnica piuttosto usuale fra i ladri di bancomat e postamat: hanno saturato di gas il piccolo locale che ospita l’apparecchiatura e poi vi hanno dato fuoco facendo deflagrare tutto. Ma, dai primi rilievi ancora in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Canelli, sembra che non siano riusciti a rubare nulla.
I tre malviventi, come restituiscono le immagini della videosorveglianza dello stesso ufficio postale e quelle comunali, si sono poi dati alla fuga a bordo di un’auto bianca della quale, al momento, non si conosce ancora il modello nè la targa.
Non è rimasta coinvolta alcuna persona nello scoppio.
I carabinieri hanno già attivato una serie di indagini per “tracciare” il percorso di arrivo e di fuga dell’auto che portava i tre malviventi e stanno compiendo un accurato sopralluogo tecnico sul posto dello scoppio per cercare elementi utili all’identificazione dei tre.