Si trovava in farmacia ad Isola d’Asti per acquistare medicinali per i genitori, quando la cliente servita prima di lui, uscita da pochi istanti, è rientrata per chiedere aiuto perché la sua auto, posteggiata nel cortiletto interno dell’esercizio pubblico, stava andando a fuoco. Con estrema prontezza è uscito a verificare quanto stesse accadendo, in aiuto alla donna, ed è rientrato in farmacia chiedendo gli estintori in ausilio alla stessa farmacia, con i quali ha domato le fiamme che si erano sprigionate dal vano motore della vettura.
Protagonista dell’episodio, avvenuto alcune mattine fa nel parcheggio della farmacia Barberis di Isola, all’incrocio tra la provinciale che sale in direzione di Costigliole e quella che porta in Val Tiglione, è stato un agente della polizia stradale di Asti, che si trovava in quel momento libero dal servizio. L’assistente capo coordinatore Piercarlo Dovico ha tempestivamente domato il principio d’incendio, scongiurando probabili danni al caseggiato, di recente costruzione, al cortile e ad altre auto che potevano in quei momenti fare ingresso nell’area per il parcheggio. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco, che hanno accertato la messa in sicurezza del veicolo.
La notizia di quanto accaduto lunedì all’esterno della farmacia si è intanto diffusa in questi giorni in paese e messaggi di ringraziamento per la sua prontezza nell’intervenire a tutela della sicurezza sono giunti all’agente della Polstrada, conosciuto da molti ad Isola, insieme alla sua famiglia.
Una risposta
CE NE POCHI DEL SENZO DELLA PRONTEZZA CIVICA VERSO ALTRI L’ALTRUISMO E DI POCHE PERSONE GRAZZIE AL POLIZIOTTO E BUON SAN VALENTINO A LUI E ALLA SUA FAMIGLIA