I carabinieri di Villanova dAsti e delle stazioni di San Damiano e Montechiaro hanno arrestato per atti persecutori, violazione di domicilio e lesioni personali A.E., 28enne residente ad Asti. Alle
I carabinieri di Villanova dAsti e delle stazioni di San Damiano e Montechiaro hanno arrestato per atti persecutori, violazione di domicilio e lesioni personali A.E., 28enne residente ad Asti. Alle 3 di mercoledì notte il ragazzo, dopo aver inviato numerosi messaggi (senza aver risposta) ad una coetanea residente in una frazione di San Damiano e con la quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale recentemente conclusasi, si è presentato a casa della ragazza e con un'inaudita violenza ha sfondato a calci la porta di ingresso dellabitazione.
Una volta entrato, si è scagliato sulla sfortunata e, dopo averla malmenata, lha colpita più volte al collo e ad una spalla con un cacciavite procurandole ferite multiple giudicate guaribili in 10 giorni dai sanitari dellospedale di Asti. Il padre della ragazza, vedendo cosa stava accadendo e nel tentativo di difendere la figlia dallassurda violenza del ragazzo, è stato anchegli colpito con il cacciavite riportando ferite alla parte superiore del corpo giudicate guaribili in 5 giorni.
I militari, immediatamente intervenuti sul posto a seguito di richiesta al numero 112 fatta dalla madre della ragazza, hanno bloccato con non poche difficoltà il 28enne arrestandolo e conducendolo immediatamente alla casa circondariale di Asti, a disposizione dellautorità giudiziaria.