Il servizio viabilità della Provincia di Asti comunica che sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del tratto stradale della provinciale n. 93 Calliano Perrona Stazione
Il servizio viabilità della Provincia di Asti comunica che sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del tratto stradale della provinciale n. 93 Calliano Perrona Stazione Ferroviaria di Tonco, già chiusa al transito in seguito agli eccezionali eventi meteorologici avvenuti tra il 28 febbraio e il 4 marzo dello scorso anno e riaperta a senso unico alternato dopo lintervento del servizio provinciale. Visto laggravarsi della situazione causato dalle piogge autunnali, sono iniziati i lavori per la sistemazione definitiva della strada.
«Lintervento spiegano i tecnici – comporta la realizzazione di gabbionate che presentano una struttura metallica con pannello in geocomposito, intirantata a piastre di fondazione, che permette una veloce e pratica esecuzione e il riutilizzo del materiale di scavo. Prevediamo inoltre il rifacimento dell'intera fondazione stradale dei tratti franati, un materasso drenante con tubo dreno di raccolta e scarico al piede dellintervento e il rifacimento dei due attraversamenti presenti e del fosso a monte».
Lintervento, il cui costo ammonta a 67.000 euro, verrà completato con lasfaltatura del tratto interessato dai lavori. La strada verrà chiusa per l'intera durata del cantiere.