Cerca
Close this search box.
Nascondeva un etto di cocaina in auto, arrestato
Cronaca

Nascondeva un etto di cocaina in auto, arrestato

Un servizio mirato di controllo al territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Villanova, con 8 pattuglie impiegate e 16 militari: identificate 173 persone a bordo di 148 auto, con 70

Un servizio mirato di controllo al territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Villanova, con 8 pattuglie impiegate e 16 militari: identificate 173 persone a bordo di 148 auto, con 70 contravvenzioni al Codice della strada elevate e 4 vetture sequestrate. Anche l'arresto per «detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio» di un albanese 31enne, già conosciuto dalle forze dell'ordine, residente a Monteu Roero (Cuneo). La pattuglia lo ha fermato mentre era alla guida della propria auto: i militari hanno deciso di perquisire la vettura, scoprendo, ben nascosto all'interno, un involucro in plastica contenente circa 100 grammi di cocaina. Presso l'abitazione, sequestrato un bilancino di precisione.

I carabinieri astigiani hanno inoltre arrestato per «resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illecita di stupefacenti, guida senza patente perché mai conseguita, simulazione di reato, porto ingiustificato di oggetti da scasso, porto ingiustificato di armi e simulazione di reato», un tunisino 34enne, anche lui già noto agli inquirenti, residente ad Asti. L'uomo è stato notato dai militari in una zona periferica della città mentre era alla guida di un'auto di sua proprietà: alla vista della "gazzella", e dopo che i militari gli hanno intimato di fermarsi, si è dato alla fuga, terminata dopo un breve inseguimento, contro un muretto di cemento contro cui è andato a sbattere. E' così stato bloccato dai carabinieri, ai quali avrebbe cercato di far resistenza con calci e pugni.

Dalle successive verifiche, sarebbe poi emerso che per l'auto che guidava, sprovvista di assicurazione, il tunisino aveva presentato denuncia di furto lo scorso 4 dicembre proprio presso gli uffici del Comando provinciale. All'uomo sono inoltre stati sequestrati alcuni grammi di cocaina, eroina e hashish, arnesi da scasso ed un coltello a serramanico. All'inizio di dicembre il 34enne era già stato arrestato in via Conte Verde per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione da due carabinieri liberi dal servizio: uno di loro, per evitare la sua fuga a bordo di un'auto rubata, era stato trascinato dallo straniero per alcuni metri rischiando di essere investito dalle autovetture in transito dopo essere caduto a terra.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale