La conferma è arrivata a mezzogiorno direttamente al sindaco Brignolo dai rappresentanti dell'ANA. Oggi pomeriggio in Municipio conferenza stampa straordinaria per ufficializzare la decisione. Dopo i bersaglieri Asti si conferma una location strategica per questi grandi eventi nazionali
Ora si può cantare definitivamente vittoria: nel mese di maggio 2016 l'adunata nazionale degli alpini si terrà ad Asti. A deciderlo è stata l'apposita commissione dell'ANA che, a luglio, aveva anche visitato la nostra città per conoscerla meglio e valutare se fosse in possesso delle caratteristiche necessarie ad ospitare l'evento.
E' stato il sindaco Brignolo, poco prima di mezzogiorno, a ricevere la telefonata dei rappresentanti dell'ANA per la conferma della decisione. Oggi pomeriggio (sabato) i vertici degli alpini saranno ad Asti, alle 17 in Municipio, dove sarà ufficializzato l'evento, l'89° nella lunga storia delle adunate alpine.
Dopo il raduno dei bersaglieri, avvenuta con successo il primo week end di giugno, Asti si conferma una città particolarmente appetibile per queste manifestazioni e già nei prossimi giorni la macchina organizzatrice si metterà in moto affinché l'adunata del 2016 sia di grande impatto culturale e turistico per la nostra città.
r.s.