Ricettazione, trasporto e recupero di rifiuti senza la prevista autorizzazione. Questa l'accusa con cui i carabinieri di Asti hanno denunciato un romeno 21enne residente nel campo nomadi cittadino
Ricettazione, trasporto e recupero di rifiuti senza la prevista autorizzazione. Questa l'accusa con cui i carabinieri di Asti hanno denunciato un romeno 21enne residente nel campo nomadi cittadino di via Guerra. I militari, durante un servizio di controllo nel campo, hanno infatti sorpreso il ragazzo mentre era intento a recuperare del rame da due trasformatori trifase e da molti cavi elettrici che erano stipati sul cassone del proprio autocarro, del quale non ha saputo indicare la provenienza. Il veicolo e il materiale sono stati sottoposti a sequestro dai carabinieri che ora stanno indagando per verificare la provenienza della refurtiva.
Furto aggravato, invece, a Nizza Monferrato. I carabinieri della locale stazione hanno arrestato Mitvan Ionut Cosmin, romeno 26enne, disoccupato e senza fissa dimora. Luomo è stato sorpreso dal personale antitaccheggio del Brico center Brichome del paese mentre era intento a rubare una saldatrice elettrica del valore di 250 euro. Fermato subito dopo le casse dai carabinieri, nel frattempo intervenuti sul posto su richiesta del direttore del negozio, è stato arrestato e la refurtiva è stata restituita al proprietario.