Operazione Carabinieri: 2 arresti, 10 denunce e oltre 100 persone controllate
Cronaca

Operazione Carabinieri: 2 arresti, 10 denunce e oltre 100 persone controllate

Continuato i controlli sul territorio dei Carabinieri del Comando provinciale di Asti. Sessanta gli uomini impiegati su 20 autovetture nei punti nevralgici della città e della provincia dove

Continuato i controlli sul territorio dei Carabinieri del Comando provinciale di Asti. Sessanta gli uomini impiegati su 20 autovetture nei punti nevralgici della città e della provincia dove recentemente si sono verificati episodi gravi di microcriminalità che hanno destato allarme sociale.

Controllate più di 100 persone, fra cui numerosi pregiudicati, e denunciato 10 per reati quali violazione di domicilio, furto, guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, mancata esibizione di documenti di identità e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Durante questo blitz sono stati anche controllati numerosi extracomunitari ed alcuni di loro sono stati trovati privi di documenti per la permanenza sul territorio nazionale.

Il primo arresto, per evasione, è stato effettuato nei confronti di un italiano 41enne, residente a Villanova d’Asti, sorpreso in paese dai carabinieri del comando locale mentre avrebbe dovuto essere a casa poiché agli arresti domiciliari. Il secondo arresto, eseguito dai militari di San Damiano d’Asti, ha riguardato un italiano pregiudicato (residente in paese) per l’espiazione di 2 anni e 2 mesi di reclusione per la violazione della Legge sulle armi.

Nella circostanza i Carabinieri di Asti ricordano alla popolazione di segnalare qualsiasi situazione o persone sospette al numero di pronto intervento 112, al fine di poter meglio contrastare la criminalità

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale