Polfer, metal detector per bagagli e passaggeri
Cronaca

Polfer, metal detector per bagagli e passaggeri

Speciali servizi di controllo da parte della polizia ferroviaria astigiana nei giorni dell’esodo per le vacanze estive. Impiegati 16 agenti e 106 persone sono state identificate. «Controlli ai

Speciali servizi di controllo da parte della polizia ferroviaria astigiana nei giorni dell’esodo per le vacanze estive. Impiegati 16 agenti e 106 persone sono state identificate.

«Controlli ai viaggiatori e ai bagagli, attraverso l’impiego di metal detector; ma abbiamo controllato anche tre auto – dice l’ispettore Gianluigi Aseglio che coordina la Polfer di piazza Marconi – Nel periodo dell’estate cresce il numero di utenti che transita in stazione per raggiungere le località di vacanze e la necessità è dunque di maggiori controlli nell’obiettivo della prevenzione dei reati».

Dall’iniziativa sono scaturite alcune denunce. E nel pomeriggio di mercoledì è anche stata tratta in salvo una persona che si aggirava pericolosamente tra i binari della stazione ferroviaria di Asti. Un astigiano di 38 anni è stato soccorso dagli agenti in servizio in quel momento e riportato in situazione di sicurezza.

m.m.t.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo