Due uomini arrestati dalla polizia, questa notte (martedì), per furto dauto, dopo un inseguimento per le vie della città. Era in corso un servizio finalizzato ai controlli su strada, al contrasto
Due uomini arrestati dalla polizia, questa notte (martedì), per furto dauto, dopo un inseguimento per le vie della città. Era in corso un servizio finalizzato ai controlli su strada, al contrasto dei reati contro il patrimonio e verifiche in esercizi pubblici, in cui erano impegnati agenti delle Volanti e della Squadra mobile della Questura di Asti e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino. Intorno alle 3, ad un posto di blocco in corso Alessandria, le pattuglie hanno intimato lalt ad unAlfa 147.
Il conducente si è dato però alla fuga, percorrendo ad altissima velocità corso Alessandria, viale al Pilone, via Allende, piazza dArmi, dove ha poi fatto uninversione ad u, ripercorrendo via Allende, corso Alessandria, corso Alfieri, via Battisti, Piazza Medici, via Hope, via Cattedrale, Piazza Cattedrale, via Caracciolo, via Carducci. Lì il conducente della 147, sempre tallonato dai poliziotti, ha innestato la retromarcia, andando a sbattere contro la Lancia Delta del Reparto Prevenzione Crimine. Nonostante il violento urto, i due hanno percorso a bordo della vettura ancora pochi metri per poi abbandonarla e darsi alla fuga a piedi.
Linseguimento allora è continuato attraverso via Goltieri, corso Alfieri e via Roero, dove i due uomini si sono nascosti in un androne, dove sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti. I due sono stati perquisiti e sono stati trovati in loro possesso il nottolino di avviamento e il nottolino della portiera compatibili con quelli mancanti dellAlfa 147 che guidavano e che è risultata rubata poco prima nei pressi del quartiere Praia di Asti. Lautovettura è stata riconsegnata al proprietario. I due arrestati hanno 23 e 35 anni e sono residenti in provincia di Torino. Sono stati per loro disposti gli arresti domiciliari.
m.m.t.