Sono ricoverati all’ospedale di Alessandria i due occupanti dell’ultraleggero che è precipitato un’ora fa a Castello d’Annone
Sono ricoverati all’ospedale di Alessandria i due occupanti dell’ultraleggero che è precipitato un’ora fa a Castello d’Annone, in un campo che costeggia la statale per Cerro, all’altezza dell’ex discoteca Top 2. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Asti per estrarre i feriti dal velivolo e assicurarsi che venissero recuperati dai soccorritori. I carabinieri stanno eseguendo i rilievi per capire la dinamica dell’accaduto: al momento l’ipotesi più accreditata è un’avaria al velivolo.
+++ AGGIORNAMENTO DELLE 18.23 +++
Non sono gravi le condizioni dei due uomini precipitati intorno alle 17 a Castello d’Annone a bordo di un elicottero ultraleggero. Erano partiti da Asti e si stavano dirigendo verso Alessandria quando il pilota ha perso il controllo del volo. Non ancora accertate le ragioni dello schianto ma si pensa ad un’avaria del motore o a turbolenze dovute al violento temporale in atto. A bordo due uomini, di 50 e 58 anni residenti l’uno ad Asti e l’altro a Villafranca Piemonte.
Il pilota, nonostante la situazione di emergenza, è riuscito in qualche modo a far atterrare l’elicottero su una stradina secondaria che costeggia un noccioleto sulla strada per Cerro. Nell’atterraggio di fortuna i due hanno riportato delle piccole lesioni e, per precauzione, sono stati portati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Alessandria per gli accertamenti.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri e tre squadre di Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona.
d.p.