Cerca
Close this search box.
pronto soccorso asti
Cronaca
Questura e Asl

Riapre il posto di polizia ospedaliero al Cardinal Massaia

Dalla prossima settimana.

Dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14 torna il posto di polizia ospedaliero all’interno del Cardinal Massaia. Lo annuncia l’Asl che anticipa anche come venerdì mattina sia prevista la firma del protocollo fra l’azienda sanitaria e la Questura di Asti.

Una presenza che era stata invocata spesso dal personale sanitario per una maggiore sicurezza di tutti e il cui ritorno era stato particolarmente auspicato poche settimane fa all’indomani dell’esplosione di alcuni colpi di pistola al parcheggio del Pronto Soccorso per un regolamento di conti.

Il ripristino del posto ospedaliero viene giustificato dalla cessazione dello stato di emergenza pandemica e dunque della cessazione dell’esigenza di avere a disposizione lo spazio destinato all’agente per garantire i percorsi sicuri per gli accessi dei pazienti negativi al Covid.

La Questura ricorda che si tratta di un punto di trattazione dei referti che possano originare notizie di reato ma sarà anche un punto di ascolto e di collegamento fra l’ospedale e la Questura stessa per monitorare le situazioni critiche.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale