Cerca
Close this search box.
Riunione tecnica in Prefettura sull'andamento della criminalità nell'Astigiano
Cronaca

Riunione tecnica in Prefettura sull'andamento della criminalità nell'Astigiano

Si è tenuta giovedì, presso la Prefettura di Asti, una riunione tecnica di coordinamento presieduta dal Prefetto dr. Pierluigi Faloni. Hanno partecipato  il Questore dr. Filippo Claudio Di

Si è tenuta giovedì, presso la Prefettura di Asti, una riunione tecnica di coordinamento presieduta dal Prefetto dr. Pierluigi Faloni. Hanno partecipato  il Questore dr. Filippo Claudio Di Francesco,  il Ten. Col. Fabio Federici Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Ten. Col. Domenico Oliveto per il Comando  Provinciale della Guardia di Finanza, la dr.ssa Chiara Arnaudo Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, l’ing. Francesco Orrù Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, l’isp. Filippo Di Staso per il Comando Sezione Polizia Stradale di Asti e il sovr. Antonino Bassotto per il  Posto Polizia Ferroviaria di Asti.

All’ordine del giorno l’esame dell’andamento della criminalità nel capoluogo e nell’intera provincia. E’ stata l’occasione per fare il punto di situazione dei risultati ottenuti sulla base di una mirata strategia di coordinamento delle forze di polizia. In particolare è stata svolta una attenta ed approfondita disamina di tutti i fenomeni delittuosi che hanno interessato questo territorio nei primi sette mesi dell’anno e dei risultati ottenuti nell’attività di contrasto posta in essere dalle forze dell’ordine. Il Prefetto ha inoltre disposto che siano intensificati ulteriori servizi di controllo del territorio con particolare riguardo alla zona di piazza del Palio.

Altro punto all’ordine del giorno una prima valutazione delle manifestazioni del “Settembre Astigiano” (Douja, Sagre e Palio di Asti), sotto il profilo dell’impatto delle stesse sull’ordine e la sicurezza pubblica del capoluogo. Valutazione che sarà ulteriormente approfondita nel corso del prossimo Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica al quale saranno invitati i responsabili dei vari enti interessati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale