Cerca
Close this search box.
pompieri gattini
Cronaca
Vigili del Fuoco

Rocca d’Arazzo: una telecamera nel tubo di scolo per salvare quattro gattini intrappolati

In questo modo hanno individuato il punto esatto in cui si trovavano e hanno praticato un foro nell’asfalto per liberarli

Hanno utilizzato una piccola telecamera calata dall’imbocco del canale di scolo dell’acqua piovana per individuare il punto esatto in cui quattro gattini erano rimasti intrappolati.

Così i Vigili del Fuoco di Asti ieri hanno portato a termine un salvataggio animali in via Santa Caterina a Rocca d’Arazzo. A chiedere il loro intervento era stata una passante che si era accorta dei miagolii disperati che arrivavano da sotto il manto stradale. Probabilmente era stata la stessa mamma micia a portare lì i gatti pensando di metterli al sicuro, ma i cuccioli non riuscivano più ad uscire.

Individuato il punto esatto in cui si trovavano i mici, i Vigili del fuoco hanno praticato un foro nella cunetta nel punto esatto per poterli estrarre sani e salvi, fra il plauso dei residenti che avevano seguito il salvataggio.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale