Raccolto quasi pronto
Erano quasi pronte per il raccolto le 43 piante di marijuana che un cittadino di origini nepalesi che vive a Roccaverano aveva coltivato in un terreno vicino a casa.
D. S., 28 anni, disoccupato e pregiudicato, era sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri di Roccaverano già da tempo, nell’ambito di una serie di servizi di monitoraggio sullo spaccio e il consumo di stupefacenti. E’ proprio nell’ambito di questi controlli che i carabinieri si sono accorti dell’attività del nepalese. Pedinamenti e appostamenti a tutte le ore hanno consentito di confermare i sospetti di una piccola piantagione di marijuana.
Il sopralluogo formale con perquisizione, sequestro e arresto è avvenuto nei giorni scorsi e i carabinieri hanno subito individuato, nel terreno molto esteso, il rettangolo coltivato a marijuana. Le piante, di varie altezze alcune delle quali oltre il metro e mezzo, erano già mature. Piantine sequestrate e destinate alla distruzione mentre l’uomo è stato arrestato per produzione di sostanze stupefacenti. E’ stato portato al carcere di Alessandria.