Cerca
Close this search box.
Rotonda del Rotary centrata da un'auto
Cronaca

Rotonda del Rotary centrata da un'auto

Ancora una volta è stato centrato da un’auto il monumento del Rotary Club installato all’interno dell’aiuola della rotatoria di corso Torino, che si trova nei pressi dell’Obi. Potrebbe essere

Ancora una volta è stato centrato da un’auto il monumento del Rotary Club installato all’interno dell’aiuola della rotatoria di corso Torino, che si trova nei pressi dell’Obi. Potrebbe essere stata abbagliata dal sole la donna che lunedì mattina, verso le 6,30, stava facendo ingresso in città alla guida di una Peugeot. Si tratta di una signora di 68 anni residente a Torino, che, arrivata all’incrocio, è finita dritta al centro della rotonda. La sua auto si è fermata contro la ruota dentata simbolo del Rotary. La donna è stata portata al pronto soccorso e sul posto, per i rilievi del caso, sono arrivati gli agenti della polizia municipale.

Poche ore dopo è avvenuto un altro incidente in città: momenti di apprensione per una donna di 46 anni, residente ad Asti, investita mentre attraversava corso don Minzoni. E’ accaduto alle 10.15, all’altezza di via San Marco: ad urtarla una Renault Modus guidata da un 61enne di Ferrere che stava viaggiando in direzione della stazione ferroviaria. La donna è stata immediatamente trasferita al pronto soccorso dell’ospedale cittadino e sul posto è arrivata una pattuglia della polizia municipale per rilevare l’incidente.

Vigili urbani impegnati nei rilievi anche nell’incidente che ha visto scontrarsi frontalmente, in corso Alba, all’altezza della farmacia, un’automobile e una motocicletta. Una Honda Hornet è finita contro una Peugeot 206, andandosi a conficcare tra le lamiere della parte anteriore della vettura: è rimasta incastrata, senza neppure cadere a terra, e il suo guidatore, un astigiano di 42 anni, non si è fortunatamente procurato ferite molto gravi. L’uomo ha riportato comunque numerose escoriazioni e si è fatto medicare al pronto soccorso del “Cardinal Massaia”.

Sabato pomeriggio invece, in località Casa Coppi, un tamponamento a catena, che ha visto coinvolte cinque auto, che stavano viaggiando in direzione di Moncalvo. Nessuno degli occupanti delle vetture è per fortuna rimasto ferito. Sul posto una pattuglia della polizia stradale di Asti.
Nel bilancio del weekend appena trascorso, anche un incidente in campagna. Una donna di 59 anni, residente a Torino, ma che è solita trascorrere i fine settimana nella sua casa di Cortazzone, in via Bricco Valle, si è ferita ad una gamba con la motozappa. Stava svolgendo alcuni lavori, non distante dall’abitazione: immediati i soccorsi, poi il trasferimento presso una struttura ospedaliera di Torino.

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale