Cerca
Close this search box.
christian macchia
Cronaca

Sabato mattina a Montegrosso l’ultimo saluto a Christian Macchia

Il giovane, 35 anni, ha perso la vita giovedì scorso in un tragico incidente agricolo

Sabato i funerali di Christian

Saranno celebrati sabato mattina, alle 10, nella chiesa Nostra Signora di Lourdes di Montegrosso (in valle, nella zona dell’Asti Mare), i funerali di Christian Macchia, il giovane montegrossese di appena 35 anni che ha perso la vita in un tragico incidente agricolo mentre lavorava in un campo a Nizza nel pomeriggio di giovedì scorso. Con il trattore dell’azienda di famiglia a cui si dedicava stava arando un campo nella zona di via Trieste; accanto un altro trattore impegnato nel lavoro. Christian è sceso dal suo mezzo ed è stato travolto dall’altro trattore, rimanendo ucciso sul colpo. A nulla sono valsi i soccorsi, tra cui l’arrivo dell’elisoccorso: non c’è stato purtroppo niente da fare per salvargli la vita.

Un minuto di silenzio

Christian Macchia era molto conosciuto e stimato a Montegrosso. Per tanti anni era stato volontario della Protezione Civile e della Pro Loco di Montegrosso. Così lo ricorda il sindaco Marco Curto: «La notizia della scomparsa di Christian ci ha sconvolto tutti. Era una persona sempre sorridente, disponibile, volenterosa: abbiamo lavorato insieme in Protezione civile per dieci anni e avevo avuto modo di conoscerlo bene. Ci stringiamo alla sua famiglia, apprezzata e stimata da tutti». Nella seduta del consiglio comunale di ieri sera, martedì, il sindaco Curto ha chiesto un minuto di silenzio per onorare la memoria del giovane. Numerose le testimonianze di affetto giunte alla famiglia: oltre che dal Comune, espressioni di cordoglio da parte della Pro Loco, del gruppo comunale di Protezione civile e da tanti amici e conoscenti. Anche una delle pagine Facebook dedicate al paese di Montegrosso (I love Montegrosso d’Asti) ha osservato tre giorni di silenzio in segno di partecipazione al dolore per la scomparsa di Christian Macchia. Il giovane lascia la mamma Antonella, il papà Michele e la sorella Serena. Il rosario verrà recitato nella serata di venerdì, alle 20,30, nella chiesa Nostra Signora di Lourdes.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale