Cerca
Close this search box.
cinghiale san marzano oliveto
Cronaca
Caccia

San Marzano Oliveto, abbattuto un cinghiale dal peso record di 150 kg

Sabato scorso abbattuto dalla squadra della zona insieme ad un altro esemplare. Da tempo erano stati avvistati nei campi e frutteti devastati

“Caccia grossa” sabato scorso nell’area del cimitero del paese dove i cacciatori della squadra 15 L (Montegrosso, San Marzano, Agliano, Costigliole, Calosso, Moasca) hanno fermato un cinghiale dal peso record di 150 kg e un altro di circa 70 kg.
Da tempo il sindaco del paese, Giovanni Scagliola, aveva segnalato la presenza del grosso esemplare in branco con altri. Si avvicinavano sempre di più al centro abitato e, soprattutto, stavano devastando le coltivazioni compresi i meleti per i quali il paese è famoso. A seguito dell’ultima segnalazione di sabato, la squadra che era già in giro si è subito recata a San Marzano, ha intercettato il branco ed ha abbattuto i due capi.
La loro carne sarà donata per una cena benefica in programma a Montegrosso il cui ricavato andrà ad alimentare la ricerca contro il tumore.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale