E diventata realtà in questi giorni la proposta lanciata dal Comune, e accolta dalla Pro loco, di migliorare la sicurezza del paese attraverso un servizio di vigilanza affidato ad una società
E diventata realtà in questi giorni la proposta lanciata dal Comune, e accolta dalla Pro loco, di migliorare la sicurezza del paese attraverso un servizio di vigilanza affidato ad una società privata del settore. La conferma dopo la numerosa adesione registra nellaffollato incontro tenutosi nei giorni scorsi nellex asilo.
«Almeno l80% delle famiglie contribuisce, autotassandosi, a finanziare questo servizio, avviato in via sperimentale per due mesi», spiega il sindaco Gianni Maiocco. Il servizio di vigilanza, assicurato da personale de La Vedetta, si estende su tutto il territorio comunale. Inoltre è anche stata presa in considerazione lopportunità di un servizio di primo soccorso e sorveglianza attraverso lutilizzo di un telecomando in collegamento con la centrale operativa della società.
«Parallelamente a questa iniziativa – conclude il primo cittadino – lAmministrazione sta ultimando le pratiche per procedere allinstallazione di alcune telecamere nei punti strategici del paese».
m.s.