C’è anche una “coda” astigiana nell’inchiesta dei carabinieri partita dalla Sicilia, sulle tracce di una banda dedita a rapine a mano armata
C’è anche una “coda” astigiana nell’inchiesta dei carabinieri partita dalla Sicilia, partita dai militari di Carini, sulle tracce di una banda dedica a rapine a mano armata, furti, ricettazione, evasioni edetenzione ai fini di spaccio di droga. La Compagnia di Villanova nei giorni scorsi ha arrestato Natale Lo Cicero, palermitano 40enne residente a San Damiano e già sottoposto alla sorveglianza speciale.
Con lui sono finiti in manette altre sette persone, fra coloro che sono stati chiusi in carcere e quelli cui sono stati invece concessi gli arresti domiciliari. A tutti viene addebitato di far parte del gruppo criminale che, dall’estate di due anni fa, hanno rapinato un negozio e una farmacia di Carini e ancora ad una tabaccheria, armati di coltello.
Al gruppo i carabinieri sono arrivati grazie alle testimonianze fornite dalle vittime e ad indizi recuperati sulla scena del crimine insieme a intercettazioni telefoniche, ambientali e riprese video.