Erano le 4 di domenica mattina quando i carabinieri di Asti sono stati raggiunti da una telefonata. Un automobilista segnalava di essere appena stato tamponato in corso Savona da una Audi lanciata ad
Erano le 4 di domenica mattina quando i carabinieri di Asti sono stati raggiunti da una telefonata. Un automobilista segnalava di essere appena stato tamponato in corso Savona da una Audi lanciata ad alta velocità, apparentemente in fuga per le vie della città. I militari sono partiti alla ricerca dellauto pirata, che secondo la segnalazione aveva due persone a bordo. Dopo alcuni minuti lAudi è stata intercettata in via Torchio, ma alla vista dei lampeggianti della gazzella ha aumentato landatura. Ne è nato un inseguimento terminato soltanto nella periferia della città, dove il conducente dellauto inseguita ha abbandonato il veicolo per scappare a piedi.
I carabinieri sono riusciti a bloccarlo, scoprendo che si trattava di un 19enne nomade e senza patente, la cui residenza era registrata a Torino. Il ragazzo è stato denunciato per guida senza patente e omissione di soccorso, mentre lo sfortunato automobilista centrato dalla vettura in fuga, oltre ad avere subito danni ingenti al proprio mezzo, è stato medicato dai sanitari dellOspedale Cardinal Massaia, ottenendo 10 giorni di prognosi per le ferite riportate. LAudi era invece di proprietà della seconda persona che era bordo, un ragazzo 21enne residente a Quarto dAsti, ed è stata sottoposta a fermo amministrativo.