Cerca
Close this search box.
villanova d'asti
Cronaca

Villanova d’Asti, muore alla guida dell’auto notissimo costruttore edile del paese

Claudio Botto, 52 anni, era molto noto in paese

L’incidente ieri sera

E’ Claudio Botto, 52 anni, la vittima del grave malore che lo ha colpito mentre era alla guida della sua auto sulla strada fra Villanova e Montafia. L’uomo si è sentito male nei pressi del ristorante Mulino del Casale, ha tentato di accostare ma ha comunque cozzato contro il guard rail del ponticello e una vicina cancellata. Quando i soccorritori sono arrivati, per lui non c’era più nulla da fare.

Figlio di un noto costruttore

L’uomo è molto conosciuto a Villanova. Il padre, Silvano, è stato un grande costruttore edile che ha realizzato molti dei grandi condomini del paese ma anche villaggi residenziali e ristrutturazioni importanti. Il suo ambito di lavoro ha spaziato non solo a Villanova, ma anche a Torino e in altre città.

Claudio, l’uomo che è mancato ieri, insieme alle sorelle Chiara e Silvia si occupaa della gestione del vasto patrimonio immobiliare della famiglia.

Il padre deceduto molti anni fa

Con un passato di giocatore nelle squadre giovanili di Villanova, Claudio Botto aveva molti amici in paese che frequentava regolarmente ogni volta che il suo impegnativo lavoro glielo consentiva. Per triste ironia della sorte, anche il padre morì molti anni fa per un infarto, quando i suoi tre figli erano ancora dei ragazzini.

La madre è volontaria della Croce Rossa

Claudio Botto, oltre alle sorelle e al nipote Alessandro, lascia anche la madre, Caterina Toso, molto conosciuta e amata in paese per la sua generosità e il suo spirito di servizio a favore del prossimo. Ancora oggi è volontaria della Croce Rossa e non manca di dare il proprio contributo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale