Allevi Giovanni 2
Cultura e Spettacoli
Festival

Giovanni Allevi sul palco di Astimusica il 15 luglio

Il noto pianista e compositore marchigiano si aggiunge agli artisti già confermati, da Gianluca Grignani ad Ermal Meta

Un nuovo nome si aggiunge alla lista dei protagonisti di Astimusica 2022: Giovanni Allevi. Il noto pianista e compositore marchigiano salirà sul palco di piazza Cattedrale venerdì 15 luglio.
Dopo due anni di pausa a causa dell’emergenza sanitaria, infatti, il festival tornerà infatti a svolgersi da giovedì 7 a domenica 17 luglio. Organizzato dal Comune di Asti, si avvarrà dell’apporto di alcuni sponsor (Fondazione CrAsti, Banca di Asti, Asp e Iren) in collaborazione con Monferrato On Stage, Piemonteuno, Futura e Abbracciamoci.

Gli altri artisti confermati

Allevi si aggiunge quindi agli artisti la cui presenza è già certa. Si comincerà giovedì 7 luglio con Gianluca Grignani, per proseguire domenica 10 luglio con i cori degli oratori della diocesi nell’ambito di Asti God’s Talent, di cui sarà nuovamente presidente di giuria Paolo Conte. Il giorno successivo, lunedì 11 luglio, salirà sul palco il comico Andrea Pucci con la sua orchestra, per una serata tra risate e musica. Martedì 12 luglio protagonisti i Bnkr44, per la gioia dei giovanissimi, mentre sabato 16 luglio salirà sul palco Ermal Meta, che tornerà in piazza Cattedrale dove era già stato nel 2016. Chiuderà il festival, domenica 17 luglio, la serata “Local heroes night” con tre band astigiane.
Non ha ancora una data, ma è stata confermata la presenza anche di Cristiano Godano, cantautore, chitarrista e voce del gruppo rock Marlene Kuntz.
Per saperne di più, leggi qui l’articolo sulla conferenza stampa di presentazione del festival.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo