Cerca
Close this search box.
Il nuovo singolo di Alexander Macinante e il compleanno di Ondesferiche
Cultura e Spettacoli

Il nuovo singolo di Alexander Macinante e il compleanno di Ondesferiche

Per Alexander Macinante è l'anno delle ricorrenze. Cantautore, scrittore, produttore e giornalista, nel 2014 festeggia i dieci anni dal primo disco solista, "Gravitazionale", insieme ai

Per Alexander Macinante è l'anno delle ricorrenze. Cantautore, scrittore, produttore e giornalista, nel 2014 festeggia i dieci anni dal primo disco solista, "Gravitazionale", insieme ai dieci anni di avventure insieme ad Ondesferiche, l'associazione astigiana che si occupa di musica, eventi e comunicazione.

Le ricorrenze vanno celebrate, così da segnare sul calendario ci sono due date: la prima è quella del 7 aprile, lunedì, quando uscirà ufficialmente il nuovo singolo "Pazienza / Criminale" con due brani registrati alle Fonderiefoniche di Manuel Daniele, disponibile su iTunes, Amazon, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali, al quale seguirà il disco "Non è mai successo", in uscita il 22 aprile. Quest'ultima sarà una raccolta dei brani scritti in questi dieci anni da autore, e non potrà che rappresentare un capitolo importante nella carriera dell'artista astigiano ? che, a proposito di ricorrenze, il 13 aprile compirà 40 anni.

La seconda data da segnare è quella di giovedì 10 aprile, la vera e propria festa di compleanno di Ondesferiche. Al Diavolo Rosso si terrà un concerto cui parteciperanno alcuni degli artisti che hanno incrociato il proprio percorso con quello del "piccolo atelier di arti soniche". A partire dalle 21.30 lo stesso Macinante e la cantautrice Elisa Casile, che dopo aver duettato con Max Gazzè al Teatro Alfieri, presenta la sua nuova canzone "Avere meno paura". Al momento Elisa è impegnata a definire gli ultimi dettagli in previsione dell'uscita del suo nuovo album autoprodotto. Quindi Dado Bargioni, Simone Poncino, Federico De Martino e altri musicisti si alterneranno sul palco per una serata ricca di sorprese speciali, con l'attrice Chiara Buratti a guidare il pubblico in un viaggio tra musica e parole.

e.in.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale