C’è anche una comparsa astigiana nella terza stagione di “Vita da Carlo”, la serie televisiva diretta e interpretata dal noto attore e regista Carlo Verdone, che verrà trasmessa sul canale televisivo Paramount+.
Parliamo del tenore Enrico Iviglia, che ha preso parte alle riprese effettuate l’8 e 9 marzo a Sanremo.
«Quelle scene – racconta – sono state girate al Teatro Ariston, in quanto nella serie Carlo Verdone impersonava il direttore artistico del festival. Io, invece, ho interpretato me stesso, in quanto per tanti anni ho seguito con passione il festival tra il pubblico».
Iviglia sottolinea la soddisfazione di essere stato a stretto contatto con professionisti della televisione e del cinema. «Mi è piaciuto molto – afferma – osservare per due giorni il modo di lavorare di professionisti e talenti come Carlo Verdone, Monica Guerritore e Stefania Rocca».
Gli impegni in teatro
Iviglia ha “incastrato” questa esperienza tra i numerosi impegni professionali di questi primi mesi dell’anno. «Sono reduce da “La rondine” di Giacomo Puccini, nella versione registica di Stefano Vizioli, andato in scena al teatro filarmonico di Verona, cui sono seguiti nei giorni scorsi l’evento privato a Baveno, l’interpretazione di Nemorino ne “L’elisir d’amore” di Donizetti alla Palazzina di caccia di Stupinigi, oltre al concerto sacro nella basilica di Sant’Andrea a Vercelli. Ad aprile, invece, mi esibirò in due concerti lirici, a Riccione e San Bartolomeo al mare, e nel “Requiem” di Mozart, con la direzione di Valter Borin, nella basilica di San Bartolomeo di Brugherio (MI)».