Cerca
Close this search box.
FRA Production sito
Economia
Industria

Dusino San Michele, FRA Production cresce ancora e assume

L’azienda leader nei prodotti tessili tecnici, con un fatturato da 13,3 milioni di euro, cerca alcune figure professionali

Manutentori meccanici, addetti alla produzione, magazzinieri, addetti alla movimentazione merce.
Queste le figure professionali che FRA Production, società leader nei prodotti tessili tecnici con quartier generale a Dusino San Michele, sta cercando per ampliare il proprio organico, al momento composto da 120 dipendenti.
Le posizioni attualmente aperte sono nove e rientrano in un piano di assunzioni orientato a supportare la costante crescita dell’azienda, che ha chiuso lo scorso anno con un fatturato di 13,3 milioni di euro (+2,1%) e la migliore profittabilità degli ultimi 12 anni.
I risultati ottenuti da FRA Production, fondata nel 1962 dai Cavalieri Giuseppe Mignone e Vittoria Cherio – e oggi di proprietà di Patrick Bosco Mignone – sono il frutto di una strategia basata sia sull’ampliamento del portafoglio prodotti sia su un processo di internazionalizzazione. Questa evoluzione ha portato alla recente inaugurazione del nuovo hub logistico di Dusino 3 e, lo scorso luglio, è culminata nella nascita di FRA Group, di cui Dusino San Michele resta il quartier generale.

Il welfare aziendale

FRA Production si è distinta anche sul fronte del welfare aziendale.
Nel 2020, infatti, ha chiuso 12 nuovi contratti a tempo indeterminato e, nonostante l’emergenza sanitaria, non ha mai fatto ricorso alla cassa integrazione. Inoltre lo scorso anno la società ha pagato premi per un valore medio di 1.950 euro a dipendente.
«Da sempre consideriamo i nostri collaboratori il fulcro attorno al quale ruota l’intero progetto imprenditoriale dell’azienda», dichiara Andrea Colombo, amministratore delegato di FRA Production. «Adesso – continua puntiamo all’inserimento di nuove figure professionali».
Come accennato, l’azienda ricerca manutentori meccanici, che avranno il compito di garantire il costante funzionamento dei macchinari tessili; addetti alla produzione, che dovranno assicurare l’esecuzione dei cicli di lavoro assegnati alla postazione, rispettando in sicurezza i target di produzione e qualità. Infine magazzinieri e addetti alla movimentazione carichi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

2 risposte

  1. Buona sera.
    Mi chiamo Sandra Pregno nata il 4/12/68 ad Asti, abito a Montafia (AT), coniugata e ho 2 figli, sono alla ricerca di un occupazione, ho conseguito il diploma di ragioneria, ho svolto lavoro di contabile ma anche di operaia, vorrei avere la possibilità di dimostrare le mie qualità lavorative. Spero in una Vostra chiamata per un colloquio conoscitivo, ringraziandoVi anticipatamente colgo l’occasione per porgervi Distinti saluti.
    340/7306365

  2. Sono Pescarmona. Michela ho esperienza lavorativa come operaia sia metalmeccanico che alimentare che tessile non ho problemi ha fare i 3 turni e lavorare nei fine settimana. Grazie spero di ricevere notizie

Scopri inoltre:

Edizione digitale