Pallavolo
24 Dicembre 2025 09:54:37
Maglietta della PlayAsti nel ricordo di Matilde Baldi
"Cara Matilde, noi giocheremo anche per te". Una semplice frase ma scritta con tutto l'affetto possibile. La società pallavolistica PlayAsti, presieduta da Marco Bonino, ha voluto ricordare Matilde Baldi, scomparsa pochi giorni fa, con una maglietta a lei intitolata, che accompagnerà il cammino del team lungo la stagione agonistica.
Il club astigiano, nella conferenza stampa di presentazione de "Le Incredibili" 2025, aveva annunciato, per bocca del suo stesso massimo dirigente, che in occasione del torneo che si svolgerà dal 27 al 29 dicembre verrà osservato un minuti di silenzio proprio in ricordo di Matilde.
"Con la tristezza nel cuore il Club76 PlayAsti partecipa sentitamente al grande dolore dei famigliari, di mamma Elvia e papà Gianluca, del fratello Lorenzo, nostro istruttore di mini volley, degli amici più cari e del fidanzato Francesco per la perdita di Matilde Baldi, che ricordiamo in campo in qualità di giovanissima atleta nel nostro sodalizio. Non ci sono parole che possano dare conforto di fronte a una simile tragedia. Ciao Matilde!", questo il comunicato del sodalizio di Bonino.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058