farmacia piazza catena
Benessere
Nuova gestione

Farmacia di piazza Catena: la tradizione dell’ex Sacco tra storia e innovazione

Professionalità e attenzione verso il cliente con numerosi servizi alla persona e nuovi progetti in arrivo

Compie un anno la nuova gestione dell’ex Farmacia Sacco che nel 2017, da via Aliberti 1, si trasferì in piazza Catena. Una farmacia storica, tra le più antiche e amate di Asti fondata dal dott. Sacco Botto che, del tempo passato, ha mantenuto la professionalità e l’attenzione verso il cliente.

«Uno dei più bei complimenti che ho ricevuto – sottolinea infatti la titolare, Carmen Allegretti – è stato quando una persona mi disse che era diventata cliente dopo aver avuto un’urgenza durante la notte e aver trovato, da noi, non solo la medicina, ma anche il consiglio e la parola giusta». Una farmacia luminosa e ampia che offre una gamma completa di prodotti estetici e da banco, sia nell’ambito della medicina tradizionale sia della fitoterapia e dell’omeopatia, che dispone di dottori farmacisti esperti, affabili, ricchi di passione per il loro lavoro e sempre aggiornati sulle ultime novità e garantisce, inoltre, numerosi servizi.

«Dall’elettrocardiogramma – informa la dott.ssa Allegretti – all’autoanalisi (misurazione pressione, colesterolo totale, profilo lipidico, glicemia, emoglobina glicata, INR), dalle forature auricolari, all’holter pressorio/cardiaco, ai test per intolleranze o allergie, dall’importante esame delle apnee notturne, alle vaccinazioni Covid e antinfluenzali fino, ovviamente, alle consegne gratuite a domicilio con l’aiuto di Vincenzo Battaglia».

Previa prenotazione poi, alla Farmacia Piazza Catena, è anche possibile trovare il nutrizionista o il fisioterapista, servizi già molto richiesti cui potrebbero presto aggiungersene dei nuovi: «Ad esempio – dice la dott.ssa Stella Sottile che, insieme alle dottoresse Elisa Ansaldo, Valeria Mutton e alla magazziniera Sonia Quirico – stiamo pensando di aprire una cabina per trattamenti estetici o di fare incontri formativi su argomenti vari».

Una farmacia dall’atmosfera positiva che, a tutti i suoi clienti, regala una tessera fedeltà con cui vincere premi e raccogliere punti o buoni spesa, in cui si percepisce l’armonia e l’unione che si è stabilita tra i dipendenti. «Un’insegnante di yoga – ricorda a questo proposito Carmen Allegretti – una volta mi disse: qui dentro respiro felicità». Una farmacia dunque che, pur avendo le sue radici nella storia di Asti, ha saputo dare un’impronta moderna e fresca all’attività, «e che a settembre – conclude la titolare – abbiamo intenzione di festeggiare con un evento aperto a tutti».

[foto Billi]

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo