Dragone
I consigli di
Evoluzione

Dragone: professionalità, qualità e agricoltura 4.0

Da 60 anni un continuo rinnovo della gamma delle macchine operatrici

L’evoluzione dell’agricoltura ha spinto DRAGONE ad un continuo rinnovo di tutta la gamma di macchine operatrici. Da 60 anni gli ottimi risultati sono garantiti dalla meticolosità dei dipendenti della ditta e dalla preziosa collaborazione di esperti esterni che forniscono idee e consigli ragguardevoli.

Tutti gli atomizzatori professionali e le diserbatrici meccaniche CR16 possono essere dotate di Kit Agricoltura 4.0 per lo smart farming permettendo a tutte le imprese agricole italiane di investire in macchinari di qualità. L’agricoltura 4.0 è un cambiamento di approccio sulle modalità operative nei campi, consente di trarre importanti benefici sia dalla semplificazione del lavoro che dalla massimizzazione delle performance e della precisione.

I Nostri tecnici hanno la possibilità di intervenire a distanza supportando l’attività in campo e fornendo numerosi aspetti gestionali e di indirizzamento. La diserbatrice meccanica CR16, dotata di tecnologia brevettata, si è confermata un forte alleato per tutte le aziende agricole che adottano coltivazioni BIO e che sono attente alle problematiche di sostenibilità ambientale in cui il diserbo sarà presto abbandonato.

Si presta idonea per coltivazioni in filare quali vigneti e frutteti, nelle quali sovente, oltre all’esigenza di disinfestare in modo ottimale le colture senza danneggiare le piante, si presenta anche la problematica di operare in condizioni disagevoli come elevate pendenze trasversali e irregolarità delle piante.

La Dragone dispone di una vasta gamma di atomizzatori professionali innovativi per la lavorazione e protezione dei vigneti e frutteti, determinanti per l’aumento dell’efficacia e la riduzione dell’impatto ambientale.  Il modello Tav, K2 e Doppio Ventaglio, atomizzatori portati e trainati per vigneto e frutteto per trattamento a basso e medio volume, sono studiati per le zone collinari con sistema anti-deriva e deflettori idraulici che permettono di regolare il flusso dell’aria.

Tutti gli atomizzatori inoltre possono essere dotati del timone Dragone GB1, con tecnologia brevettata, che permettono al trattore di sterzare con angolazioni di 90° evitando di scollegare e danneggiare i giunti cardanici. L’ufficio tecnico Dragone è costantemente dedicato alla Ricerca e Sviluppo per ottimizzare le prestazioni e garantire la migliore qualità, offerta e professionalità a tutti i Clienti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail