Cerca
Close this search box.
“Cantaluka”, ritorno vincente sotto la pioggia nel Rally Città di Torino
Sport

“Cantaluka”, ritorno vincente sotto la pioggia nel Rally Città di Torino

Ritorno vincente di "Cantaluka" sulle strade del 28° Rally Città di Torino in una edizione mai così bagnata. Tanta pioggia, ma pure grandine e neve tanto da annullare la speciale di

Ritorno vincente di "Cantaluka" sulle strade del 28° Rally Città di Torino in una edizione mai così bagnata. Tanta pioggia, ma pure grandine e neve tanto da annullare la speciale di Monastero, con strada interrotta da una frana. Alla fine dopo tanta acqua hanno brindato sul traguardo di via Roma Luca Cantamessa e Lisa Bollito vittoriosi con la Peugeot 207 S2000 by BalBosca su cui, fatta eccezione per l’ExpoRally di Brescia, non salivano da sette mesi.

Determinante l’esito della prima "piesse" dove il driver di Maretto, campione in carica nella Coppa Italia, è stato subito il più veloce incamerando un vantaggio che ha poi gestito con oculatezza confermandosi sempre nei primi crono. A meno di cinque secondi ha chiuso Andrea Sala, con Fulvio Florean su 207, ed a sei secondi terza la Grande Punto Abarth S2000 di Elwis Chentre-Igor d’Herin,. Quarti i monferrini, primi nell’edizione 2012, Gianluca Verna ed Andrea Rossello anch’essi su una 207 della santostefanese BalBosca.

Il successo di "Cantaluka" è maturato lungo i 17,110 metri del Col de Lys per poi controllare gli avversari sulle altre tre prove speciali senza commettere il minimo errore. Sesta piazza per Paolo Bernardi-Ismaele Barra affidatisi alla 207 by Roger Tuning. Appena dietro Simone Deregibus e Diego Gherlone sulla Renault Clio Williams FA7, che si presentano con un fantastico sesto crono assoluto al primo passaggio sul Lys, per poi attaccare ancora a Balangero, prima di gestire la situazione nel secondo passaggio sulle prove, prestando però attenzione al ritorno del santostefanese Jacopo Araldo, poi nono assoluto e secondo di classe con Lorena Boero su Clio S1600. Analogo piazzamento di classe (18° assoluto) per Daniele Araspi, alle note di Luca Balbo (Clio R3), e Tiziana Desole, con Alberto Gianoglio (Clio Rs).

Maurizio Sala

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale