Sport astigiano ancora protagonista a livello Italiano grazie alla A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti che ai Campionati Italiani FISR di Prato, che si sono svolti dal 30 maggio al 2 giugno, ha portato la propria campionessa Melis Gabriela nella difficile disciplina degli esercizi obbligatori.
Al cospetto di tutti i migliori atleti italiani, Gabriela, campionessa provinciale e regionale, alla sua seconda partecipazione assoluta a livello nazionale, è stata protagonista di una grandissima prova dall’alto contenuto tecnico.
Dopo una prima manche impeccabile nella quale si è subito piazzata al 12mo posto in classifica, nella seconda manche la grande emozione per l’evento ed il livello assoluto degli avversari l’ha portata ad un piazzamento al 16mo posto finale comunque di grandissimo prestigio. Ma è stata una finale tiratissima giocata sul filo dei decimi, se si osserva il suo punteggio finale di 30.40 a soli 2 punti dalla top10 ed a meno di 7 punti dal podio.
Grande soddisfazione per l’esperta allenatrice federale Lidia Nargi, grande talento nello scoprire e far crescere i suoi campioni sia dal punto di vista personale che sportivo. E sicuramente Gabriela nelle prossime edizioni punterà sempre più alto, a vanto non solo della storica società di pattinaggio artistico astigiano, ma dell’intero movimento sportivo della nostra provincia.
La A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti sta intanto ultimando i preparativi per il Gran Galà Nazionale che avrà luogo sabato 15 giugno al Pala San Quirico, tradizionale appuntamento di fine stagione con tutti i suoi atleti ed ospiti a livello nazionale.
La A.S.D. New Asti Skating prosegue come sempre i suoi allenamenti presso la palestra della scuola Jona in Corso Genova, con la consueta possibilità per tutti di fruire di una prova completamente gratuita, e con molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti.
Per informazioni: tel. 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it