Sotto di due reti, l'Asti C5 agguanta e supera gli ex campioni d'Europa grazie alla prova magistrale sotto porta del duo Garcias-Ramon e al rigore parato dal baby Casassa. E così anche il Montesilvano si deve inchinare ai "nostri" che superano con un brillante 5-4, e dopo una vera battaglia, il team abruzzese. Con ben 19 risultati utili consecutivi il primato in classifica è ora sempre più al sicuro per gli Orange di mister Tabbia…
Non è stato facile, ma anche il Montesilvano si deve inchinare a un grande Asti Calcio a 5, che supera 5-4 dopo una vera battaglia il team del centro Italia. Gli orange di Tabbia vanno sotto due a zero per effetto delle reti firmate da Cuzzolino e Junior, ma, a cavallo tra fine primo tempo e inizio ripresa, grazie al sigillo di Ramon e alla doppietta dell'ex di giornata Garcias, agguantano e rimontano gli abruzzesi.
Il team di Ricci cerca la via del pari, a segnare, invece, a 8' dalla sirena, è ancora Asti, con capitan Ramon. L'occasione per rendere infuocato il finale capita a Cuzzolino, che può sfruttare un penalty per accorciare lo score. Casassa, però, è super e para il rigore. Cavinato, a meno di 1' dal tgermine, cala il pokerissimo, i padroni di casa vanno in gol con un'autorete e ancora con Junior, ma il pari last second non arriva.
Il primato è sempre più al sicuro, i risultati utili consecutivi sono ben diciannove.
Davide Chicarella