Dopo la qualificazione della Nazionale italiana alla seconda fase del percorso di avvicinamento ai Mondiali di futsal del 2016, questo fine settimana si torna a fare sul serio in A. L'Orange
Dopo la qualificazione della Nazionale italiana alla seconda fase del percorso di avvicinamento ai Mondiali di futsal del 2016, questo fine settimana si torna a fare sul serio in A. L'Orange Futsal di Cafù affronterà domani, sabato, alle 17,30 in trasferta la Luparense. Un avversario blasonato, partito con evidenti difficoltà, ma che sta crescendo esponenzialmente: ne sono testimonianza i risultati e il grande colpo in sede di mercato, Adriano Foglia. Il funambolico laterale che in Italia ha vinto tutto è tornato così nello "stivale" per cercare di rilanciare in chiave alta classifica il sodalizio di Zarattini.
A fare il punto sui nero-arancio è invece Sinisa Milosevic: «Visto l'addio di Jordi Torras, che comunque disputerà ancora queste ultime due gare del 2015, nel girone di ritorno godrà di maggior spazio Celentano e potremo testare ad alti livelli il giovane Azzoni, il recupero degli infortunati sarà poi fondamentale per dare a Cafù maggiori opzioni». La sfida di domani si profila equilibrata, ci saranno anche assenze pesanti: astigiani privi dell'infortunato Nora e dello squalificato Duarte, i veneti invece dovranno fare a meno di Leitao e Taborda.
Una sfida che gli ospiti vogliono vincere: «Il successo maturato a Pescara ci ha permesso di agguantare la Final Eight di Coppa ma ha anche aumentato la consapevolezza nei nostri mezzi. Sappiamo di potercela giocare con tutti e vogliamo ripartire dalla bella gara in Abruzzo», la chiosa di Milosevic. A proposito di "delfini", il Pescara in sede di campagna acquisti ha piazzato il colpo da sogno: il pivot classe 1978 Betao, campione del Mondo col Brasile nel 2008, arriva alla corte di coach Fulvio Colini. Le avversarie sono avvisate, i biancocelesti sono la squadra da battere.
Davide Chicarella