Cerca
Close this search box.
A San Damiano torna la Fiera dei Santi
Cultura e Spettacoli

A San Damiano torna la Fiera dei Santi

In contemporanea con la Fiera del Tartufo animerà il paese fino a lunedì

Si terrà a San Damiano, fino a lunedì, la “Fiera dei Santi”, nell’ambito della quale si svolgerà anche la VI edizione della “Fiera regionale del tartufo”.

Sabato 5 novembre, alle 16, si inaugurerà la tartufaia didattica allestita presso la scuola elementare di San Giulio: alle 18, in sala consiliare, sarà presentato il volume “Il giorno che smisi di conoscerti” di Massimo Basano, con Anna Mastino (attrice), Serena Gabbio e Marco Cusimano (musicisti). Domenica sarà la giornata clou della Fiera, che sarà inaugurata alle 10; nel cortile interno del Municipio, portati dai “trifolao” sandamianesi (ma anche dai commercianti e dai ristoratori) saranno esposti i migliori piatti di tartufi, che saranno valutati e premiati dalla giuria: in piazza Liberà saranno presenti gli allevatori di animali da bassa corte che nelle passate edizioni erano stati invece sistemati sotto l’ala coperta di piazza 1275.

Si esibiranno gli sbandieratori del Comitato Palio e, per lungo tutto il baluardo Montebello, oltre che da piazza Rossino alla Cantina Sociale, per tutta la lunghezza di via Roma, si disporranno centinaia di bancarelle, mentre in piazza 1275 ci sarà l’esposizione delle macchine agricole: inoltre, si terrà “Artigianiamo”, iniziativa rivolta alla promozione delle aziende artigianali del territorio. In piazza Stefanizzi sarà in funzione il Luna park e si potrà gustare il tartufo in tutti i ristoranti del paese: la Fiera si concluderà lunedì 7 con il tradizionale mercato del lunedì.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale