Cerca
Close this search box.
Analisi dei Social
Altro

Analisi dei Social

La storia dei social network inizia nel 1997, quando uno statunitense di nome “Ellison” lancia il sito SixDegrees.com: l’obiettivo del primo social network era quello di creare delle relazioni fra persone

Oggi tutti utilizziamo i Social Network, in pochi però si sono chiesti quando sono nati questi strumenti impiegati da un numero grandissimo di persone.

La storia dei social network inizia nel 1997, quando uno statunitense di nome “Ellison” lancia il sito SixDegrees.com: l’obiettivo del primo social network era quello di creare delle relazioni fra persone.

Ora, ne esistono molti altri. Il vero scopo dei social network è di far  socializzare gli utenti tra loro, ma purtroppo a volte questi strumenti vengono utilizzati in modo inopportuno, ad esempio pubblicando immagini volgari, snaturando l’utilizzo dei social con un semplice modo per passare il tempo, ma la cosa più grave sono gli insulti e minacce.

Io possiedo nel mio cellulare solo un social che è il più diffuso: Whatsapp.

Attraverso questa applicazione, nel gruppo della nostra classe scolastica, ho subito insulti di vario genere da in mio compagno; all’inizio non ci badavo molto, ma in seguito la cosa mi ha provocato molto disagio.

Il prolungarsi di questi avvenimenti ha fatto sì che la notizia arrivasse a conoscenza di tutti i professori.

Adesso, ne ho un ricordo molto triste, ma grazie al supporto della mia famiglia e di alcuni miei amici, ho imparato che certe situazioni spiacevoli si devono affrontare con coraggio, anche se a volte sembra difficile e si ha paura o ci si vergogna di parlarne.

Corbellini Sara (classe 2^E)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale