Sono stati premiate lunedì, al Teatro Alfieri, 195 strutture ricettive dellAstigiano, che hanno ricevuto dalla Camera di Commercio il Marchio di qualità Ospitalità Italiana. Si tratta di
Sono stati premiate lunedì, al Teatro Alfieri, 195 strutture ricettive dellAstigiano, che hanno ricevuto dalla Camera di Commercio il Marchio di qualità Ospitalità Italiana. Si tratta di 28 alberghi, 75 ristoranti, 66 agriturismi e 26 bed and breakfast. Di questi, 32 hanno ottenuto il marchio per la prima volta (14 agriturismi, 11 ristoranti, 3 alberghi e 4 b&b).
Promossa da Isnart (Istituto nazionale ricerche turistiche) e dalle Camere di Commercio, la certificazione Ospitalità Italiana tutela le esigenze del turista valutando dieci parametri.
Sul palco del teatro Alfieri sono anche saliti i 15 nuovi giocatori della squadra Asti fa goal, che negli anni è diventata sinonimo di eccellenza enogastronomica. Ne fanno parte aziende agricole, artigianali o commerciali che producono e/o vendono prodotti a marchio Dop (Denomazione dorigine protetta), Igp (Indicazione geografica protetta) e Pat (Prodotti agroalimentari tradizionali). Nel paniere del team, che con i nuovi ingressi arriva a contare 182 ditte, sono compresi vari prodotti, dai formaggi ai liquori.