Cerca
Close this search box.
Casa/ Tecnocasa: Nel 2012 crollo dei prezzi a Roma, -10,1%
Altro

Casa/ Tecnocasa: Nel 2012 crollo dei prezzi a Roma, -10,1%

Casa/ Tecnocasa: Nel 2012 crollo dei prezzi a Roma, -10,1%
Nel secondo semestre -4,8%. Più persone in affitto, canone giù


Roma, 23 apr. (TMNews)
– Crollano i prezzi delle case a Roma. Nel 2012 – secondo uno studio di Tecnocasa – le quotazioni immobiliari sono diminuite del 10,1%, dopo un -2,4% l’anno prima. Solo nel secondo semestre il calo è stato del 4,8%.

Il numero di affitti – secondo l’indagine – è aumentato, mentre l’importo del canone è sceso. A cercare casa in affitto “sono soprattutto lavoratori trasfertisti, imprenditori o dipendenti degli istituti di credito”.

Il 35,8% di quelli che hanno realizzato un acquisto nella capitale ha un’età compresa tra 35 e 44 anni. Il 28,7% sono persone rientranti nella fascia di età 18-34 anni e il 21,9% ha tra 45 e 54 anni.

“Questo – sottolinea Tecnocasa – è un risultato abbastanza in linea con quello che è l’attuale momento di mercato. Infatti è più facile che a ottenere un mutuo e acquistare siano persone con un lavoro stabile, redditi consolidati e risparmi, a volte ricavati dalla vendita di un’altra casa”.

(segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale