Cerca
Close this search box.
Soroptimist scarpe
Altro
8 marzo

Parità di genere, ecco il video-spot firmato Soroptimist e liceo artistico Alfieri

La campagna di comunicazione verrà promossa sui social per divulgare la consapevolezza della disuguaglianza che le donne sperimentano nella vita quotidiana

Anche quest’anno il Soroptimist International d’Europa celebra la Giornata internazionale della donna, che cade domani (venerdì), aderendo alla campagna “Camminare con scarpe diverse per la parità di genere”, con lo scopo di simboleggiare le persistenti disuguaglianze tra uomini e donne sul terreno dei diritti. L’appuntamento annuale della Festa della Donna, infatti, è una commemorazione istituita per dare lustro alle conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte dalle donne, ma anche per ricordare che le donne hanno subito e subiscono ancora discriminazioni che devono essere individuate e risolte. Basti pensare che, nel mondo, la metà della popolazione femminile non ha accesso ai medesimi diritti sociali e civili, alle stesse opportunità educative e professionali di quella maschile, ed è vittima di abusi e violenze di genere.

Il video

Il Soroptimist Club Asti partecipa a questa iniziativa con la realizzazione di un video-spot creato in collaborazione con gli alunni del liceo artistico Benedetto Alfieri. La campagna di comunicazione verrà promossa sui social per divulgare sempre più la consapevolezza della continua disuguaglianza globale che le donne sperimentano nella loro vita quotidiana.
“Siamo particolarmente onorate di partecipare a questa campagna internazionale”, commenta la presidente del club Soroptimist di Asti, Maria Gabriella Saracco. “Ringrazio sin da ora Maria Stella Perrone, dirigente scolastica del liceo artistico e nostra socia, per la sua attenzione sempre viva alla tematica della parità di genere – afferma – e gli studenti che hanno reso possibile la realizzazione del video, partecipando con delicatezza e convinzione”.
Il video è visibile al seguente link: https://youtu.be/ksP5CZACZ1g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale