Cerca
Close this search box.
Rasero in Cina
Attualità
Comune

Asti, il sindaco Rasero parte per la Cina e si prepara a una nuova visita nello Sichuan

Da giovedì a domenica sarà nelle città di Mianyang e Chengdu per incontri volti a creare progetti di collaborazione

Questa volta saranno le prefetture di Mianyang e di Chengdu, nello Sichuan, le mete dell’imminente viaggio in Cina che il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, farà da giovedì a domenica. Rasero, che continua a tessere relazioni di amicizia e collaborazione tra l’Astigiano e la Cina (anche in qualità di presidente della Provincia), sarà a Mianyang – che conta oltre 4,6 milioni di abitanti – per incontrare i vertici dell’università interessata a collaborare con la città di Asti.

«Dall’Università di Mianyang – ricorda Rasero – sono già venuti a trovarci per verificare se esiste un immobile nuovo o da recuperare per mandarci i loro studenti». Chengdu è invece la capitale dello Sichuan e vanta poco meno di 21 milioni di abitanti. Una metropoli che, tra le altre curiosità, è anche gemellata con la città di Palermo.

Rasero aveva già visitato la città di Chengdu in un viaggio effettuato nel 2023 quando, insieme alla delegazione astigiana, aveva avuto modo di scoprire i panda giganti che ne sono uno dei simboli principali.

[nella foto Rasero a Chengdu nel 2023 nel centro di ricerca sui panda giganti]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

2 risposte

  1. Penso che se nascesse veramente un progetto duraturo di collaborazione fra Università potrebbe anche avere un senso. Temo invece che sia solo un modo per distogliere l’attenzione dai problemi locali che sono ormai troppi.

  2. Magari trova qualcuno che venga a ripassare le varie strisce pedonali che sono ormai evanescenti….pure quelle all’ Ospedale 😡😡😡

Scopri inoltre: