La Nuova Provincia > Attualità > Asti: salta un’altra condotta idrica. Parte della città è nuovamente a secco
AttualitàAsti -

Asti: salta un’altra condotta idrica. Parte della città è nuovamente a secco

La rottura della rete è avvenuta in corso Dante, largo Martiri della Liberazione - Almeno tre scuole sono rimaste senz'acqua

Ad Asti un’altra mattinata senz’acqua

Un’altra rottura nella rete idrica di Asti e un’altra mattinata iniziata senza un goccio d’acqua per migliaia di persone. A pochi giorni, era venerdì, dal primo guasto sulla rete idrica dell’Asp, avvenuto nella zona di via Conte Verde, e che aveva lasciato senz’acqua centinaia di condomini e famiglie, un altro guasto si è verificato questa notte, intorno alle 3.

Il guasto è stato identificato a metà di corso Dante, all’altezza di largo Martiri della Liberazione, e a cascata ha ridotto la pressione dell’acqua, azzerandola del tutto in diversi quartieri di Asti.

A secco, stando a quando riportato su Facebook, sono rimaste le zone dell’ex Maternità, del Fortino, della Torretta, della Cattedrale, la zona del Don Bosco, di piazza Alfieri e ovviamente della stessa corso Dante.

Senz’acqua anche le scuole elementari Dante, Salvo d’Acquisto e la scuola media Brofferio. Ma ci sono numerose altre segnalazioni che stanno arrivando da altri quartieri più periferici.

I tecnici dell’Asp sono al lavoro da ore per tentare di risolvere il guasto e riattivare la rete entro mezzogiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente