La Nuova Provincia > Attualità > Bandiere in Goal: all’esordio vincono Torretta e Santa Caterina
Attualità, PalioAsti -

Bandiere in Goal: all’esordio vincono Torretta e Santa Caterina

Ha preso il via ieri sera la sesta edizione del torneo di calcio a cinque al quale prendono parte 10 squadre in rappresentanza di Borghi, Rioni e Comuni

Torneo di calcio a cinque

Ha preso il via nella serata di ieri, la sesta edizione del torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”. Evento in crescendo dal punto di vista numerico, con dieci squadre ai nastri di partenza i rappresentanza di Borghi, Rioni e Comuni del nostro Palio.

Santa Caterina dilagante

Il sorteggio per la composizione dei due gironi, tenutosi nella sede del Borgo Torretta, aveva diviso le dieci contendenti in questo modo:
Girone A: Baldichieri, San Pietro, Tanaro, San Martino San Rocco e San Secondo.
Girone B: Santa Maria Nuova, Torretta, Santa Caterina, Don Bosco e Cattedrale.
Le sfide del primo turno hanno visto di fronte dapprima Don Bosco e Santa Caterina (nella foto sopra la squadra vincente del 2018): larga vittoria dei rossocelesti per 9 a 2, con reti di Calvaccio (tripletta) e di Viarengo, Zanforlin, Sorce, D’Oca, Di Carmelo e Rambaldi, tutti con un gol a testa Per Don Bosco a bersaglio Previtera e Agolli. La partita costituiva la replica della finale dell’anno passato.

Torretta di misura

Nella seconda sfida della serata successo di misura della Torretta su Santa Maria Nuova. Marcatori: Cantarella e Galluzzo per il team biancorossoblu e gol della bandiera per la squadra rosazzurra ad opera di Migliaia.
Domani sera, mercoledì 11, il torneo proseguirà con gli incontri Baldichieri-San Pietro (ore 21) e San Martino San Rocco-Tanaro (ore 22). Le gare eliminatorie della settimana si completeranno nella serata di venerdì 13, quando si sfideranno Cattedrale e Santa Maria Nuova nel primo match e a seguire Torretta e Don Bosco.

Le date dei quarti e delle semifinali

La prima fase della competizione terminerà lunedì 30 settembre. Supereranno il turno le prime quattro formazioni classificate di ogni raggruppamento. Mercoledì 2 ottobre via ai quarti di finale: la prima del girone A si misurerà con la quarta del gruppo B e viceversa. Lunedì 7 ottobre seconda del girone A contro la terza del B e terza del gruppo A contro la seconda del B. Semifinali mercoledì 9 ottobre e finali venerdì 11 ottobre. Anche quest’anno tutte le partite del torneo “Bandiere in goal” andranno in scena sul campo di Corso Ivrea. Facile prevedere gran tifo e una notevole partecipazione di pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente