Cerca
Close this search box.
Bimbisvegli insegnanti 2
Attualità
Iniziativa

I “Bimbisvegli” protagonisti di una tramissione sulla gentilezza

Interverranno stasera a Radio Spazio Ivrea, insieme agli insegnanti, ai genitori e ad Egidia Beretta, mamma di Vittorio Arrigoni

Dare voce ai bambini per parlare e riflettere con loro di pace e gentilezza durante una trasmissione radiofonica. Succederà stasera, tra le 19 e le 21  con “Spazio Costruiamo Gentilezza”, chepotrà essere ascoltata in tutta Italia su www.radiospazioivrea.it.
Ad organizzare l’iniziativa “Radio Spazio Ivrea” insieme ad altre due associazioni piemontesi: “Bimbisvegli” di Asti e “Cor e Amor” di Torino.
Durante la puntata, quindi, i bambini che frequentano la scuola primaria Donna di Serravalle e seguono il progetto educativo “Bimbisvegli” racconteranno in diretta e attraverso dei messaggi vocali cosa significano per loro la pace e la gentilezza e come possono essere messe in pratica nella quotidianità.

I commenti

Interverranno anche gli insegnanti, che faranno alcune proposte educative, i genitori dei bambini, ex alunni della scuola, alcuni cittadini di Serravalle ed Egidia Beretta “che – spiegano dall’associazione “Bimbisvegli” – racconterà l’esperienza di pace del figlio Vittorio Arrigoni, il giovane attivista che ha perso la vita nel 2011 in nome dei suoi ideali di pace e di amore”. “Vittorio – sottolinea Giampiero Monaca, maestro della scuola primaria di Serravalle e cofondatore del progetto educativo – ha orientato molto la nostra scelta, come comunità scolastica, di impegno sociale, fino a diventare, insieme a Ipazia e Rosa Parks, don Lorenzo Milani e Peppino Impastato, un esempio di pace, giustizia e gentilezza”.
La speaker radiofonica Alessandra Militello aggiunge: “I bambini e gli adulti che lo desiderano potranno partecipare da casa alla trasmissione provando a rispondere ad una semplice domanda: Come si può fare pace con la gentilezza?”.
Le risposte potranno essere inviate come messaggi scritti o vocali al numero WhatsApp della redazione: 377/0837707.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale