Cerca
Close this search box.
numero verde comuni consorziati Cbra
Attualità
Ambiente

Nuovo numero verde per i servizi di igiene urbana nei 113 comuni consorziati Cbra

Utile per richiedere informazioni, effettuare segnalazioni e prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti

Nell’ambito dei servizi di igiene urbana effettuati da Asp e San Germano nei 113 comuni della Provincia di Asti consorziati con il Cbra, è stato attivato il numero telefonico gratuito 800 713628 cui rivolgersi per richiedere informazioni, effettuare segnalazioni e, nei Comuni in cui viene effettuato (elenco consultabile sul sito www.asp.asti.it), prenotare il servizio di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio.

Il numero telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20, festivi esclusi, ed è stato reso operativo in seguito alle disposizioni di Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Il ritiro di rifiuti ingombranti può essere richiesto dalle utenze domestiche e non domestiche per quantitativi massimi pari a 1 metro cubo. I rifiuti devono essere esposti la sera prima del giorno del ritiro su suolo pubblico, al piano strada, in un punto adiacente all’abitazione.
Possono essere ritirati tutti i rifiuti ingombranti prodotti in ambito domestico e/o “assimilato”: sono pertanto esclusi i materiali che derivano palesemente da attività produttive/artigianali/industriali. Rimangono altresì esclusi da questo servizio pneumatici, batterie auto e ceramica che devono essere smaltiti presso gli ecocentri.

I calendari della raccolta differenziata e informazioni sugli altri servizi attivi nei 113 comuni della Provincia sono disponibili sul sito internet di Asp, raggiungibile all’indirizzo www.asp.asti.it

Il numero verde per i servizi di igiene urbana dedicato agli utenti della Provincia di Asti è differente da quello dedicato agli Utenti del Comune di Asti: per questi ultimi infatti rimane attivo il numero 800 991141 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20, festivi esclusi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale