Cerca
Close this search box.
n
Attualità
Agricoltura

Protesta dei trattori: è astigiano il primo incontro per la nuova associazione

Si terrà questa sera a Rocchetta Tanaro

Archiviata anche la protesta a Santo Stefano Belbo, il collettivo Agricoltori Autonomi Alessandria e Asti non si ferma e come già avevano preannunciato proprio alla manifestazione di Asti, sta lavorando alla costituzione di un’associazione agricola semplice, per continuare a portare avanti le istanze della protesta.
Il primo passo si terrà nell’Astigiano, nel salone vicino al Municipio di Rocchetta Tanaro  stasera, mercoledì 6 marzo, con inizio alle 20,30.
«Non sarà un sindacato né erogherà servizi economici o fiscali e dunque non si sostuirà alle associazioni di categoria già affermate – ribadiscono – L’intento è quello di non disperdere quanto fatto nelle ultime settimane e di continuare a chiedere cambiamenti alle politiche agricole, ad ogni livello».
Un livello puramente sindacale, dunque, con l’obiettivo di diventare interlocutori sia per le associazioni di categoria maggiori che per le istituzioni politiche e locali, nazionali ed europee.
L’incontro di mercoledì a Rocchetta sarà utile per raccogliere idee e consigli, cercare di discutere sia lo statuto (finalità, attività) sia la composizione degli organi statutari, così da realizzare l’associazione in tempi brevi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. mi piacerebbe molto che,tra tutti gli argomenti molto importanti,si parlasse anche della grande distruzione che stanno arrecando alle nostre culture i cinghiali ed i caprioli che hanno ormai raggiunto un livello di popolazione non piu’ sostenibile per le nostre campagne,un argomento finora non considerato nella sua gravita’da chi ci rappresenta…

Scopri inoltre:

Edizione digitale