Cerca
Close this search box.
refra
Attualità
Verso le elezioni

Refrancore: Roberta Volpato pronta a candidarsi per un nuovo mandato

Sfideranno il sindaco uscente il suo attuale vice Diego Mogliotti e, probabilmente, anche Gian Piero Gamba 
Potrebbero essere ben tre le liste che correranno alle prossime elezioni comunali di giugno. Nell’attesa del deposito ufficiale presso la segreteria comunale che si terrà il 10 e 11 maggio prossimi, hanno già ufficializzato la loro discesa in campo l’attuale sindaco Roberta Volpato, il vice sindaco Diego Mogliotti e Gian Piero Gamba.

È notizia, proprio di questi giorni, la dedisione del primo cittadino uscente di ripresentarsi per un nuovo mandato: «In questi anni molto è stato fatto – dice Volpato – nonostante gli anni di pandemia, ho onorato il programma elettorale, tuttavia tanto altro resta da fare ed è per questo che ho deciso di ricandidarmi e la lista da me guidata intende essere operativa per il bene del paese e della comunità». Volpato, in un lungo comunicato stampa, ripercorre il lavoro compiuto dal 2019 al 2024: «In cinque anni abbiamo ricevuto circa un milione e mezzo di euro di contributi, trovando sempre equilibrio tra le spese. Tante le opere portate a compimento come gli adeguamenti antisismici della Scuola Primaria e Secondaria e la realizzazione di una sala polivalente».

Con Volpato si candideranno tre attuali consiglieri di maggioranza uscenti e nuove persone per continuare un programma che vede il potenziamento dei servizi legati alla salute, della Protezione civile, del trasporto scolastico. «Il mese di maggio vedrà tutti noi impegnati a presentare la lista e il programma elettorale, organizzando incontri con i cittadini, occasioni di ulteriore confronto e ascolto, per comprendere necessità e criticità» conclude Volpato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale