Non sono tornate tranquille le notti alla Torretta, almeno la domenica. Al giornale arriva la segnalazione di un altro piccolo raid vandalico avvenuto nella notte fra domenica e lunedì al parco giochi realizzato nel cuore del quartiere, davanti alla nuova farmacia.
Una lettrice è stata svegliata nel cuore della notte dal rumore di vetri rotti e, visto che non è la prima volta che si registrano dei vandalismi, si è affacciata alla finestra. Subito non si è accorta di cosa fosse successo, poi in mattinata ha capito: qualcuno aveva rotto con un pugno il sottile pannello sul quale era riprodotto il bonario viso di don Gino Bosticco, indimenticato parroco di Torretta cui è intitolato il parco. Faceva parte della colonna che saluta tutti coloro che entrano nel parco.
Un gesto vandalico che fa seguito ad altre due “scoperte”: la prima riguarda la telecamera di videosorveglianza posta proprio all’ingresso del parco, a pochi metri dalla colonnina rotta. In questo caso altri testimoni dicono di aver visto alcuni ragazzi, vestiti con felpe nere e cappucci alzati, salire sulle spalle l’uno dell’altro per raggiungere la telecamera e danneggiarla.
Pochi metri più in là, sul marciapiede, ci sono ancora i segni di un piccolo fuoco acceso con rifiuti trovati in strada proprio all’altezza del tubo del gas che rifornisce il condominio.
Ed è di una settimana fa la denuncia di una residente della Torretta, sempre a poca distanza dal parco giochi, che si è ritrovata l’automobile vandalizzata: specchietti rotti, tergicristalli divelti, gomme tagliate.
In quel caso l’auto appartiene ad una donna gravemente malata che la utilizza per recarsi in diversi ospedali per visite e terapie. Per ripararla è già partita una corsa solidale.
Nelle scorse settimane era già stato sollevato il problema della presenza nel quartiere di un gruppo di ragazzi che compiva atti vandalici.
(Fotoservizio Ago)
Una risposta
Mi sono trovata costretta a mettere la macchina in garage proprio perché mi hanno danneggiato l auto parcheggiate in via pergolesi, rompendomi lo specchietto di sinistra, del tutto con nessuna possibilità di aggiustarlo, un danno da 400 euro in quanto sono quelli elettrici e autoriscaldanti, in più il fanale dietro sempre a sinistra!