La Nuova Provincia > Cronaca > Asti, questa mattina altri tre pedoni investiti in centro
Cronaca Asti -

Asti, questa mattina altri tre pedoni investiti in centro

Tra le 7,40 e le 11 tre incidenti si sono verificati in via Monte Rainero, piazza Marconi e piazza Lugano

Tre pedoni investiti in poche ore

Continuano a registrarsi pedoni investiti in centro città. Questa mattina, lunedì, nel giro di poco più di due ore sono già tre le persone investite da auto mentre attraversavano la strada. Il primo episodio si è verificato alle 7,40 in via Monte Rainero, all’altezza dell’incrocio con via Fagnano. Una ragazza di 17 anni attraversava in corrispondenza del passaggio pedonale quando è stata urtata da una Peugeot 108 guidata da una signora di 40 anni che non si è accorta della presenza della giovane. La ragazza è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dove si trova sotto osservazione. Sul posto è intervenuta una pattuglia di agenti della polizia municipale, che si è occupata di effettuare i rilievi e raccogliere le testimonianze.

Da via Monte Rainero a piazza Marconi

Il secondo incidente è avvenuto intorno alle 9 in piazza Marconi, nei pressi della stazione ferroviaria. Un uomo di 65 anni è stato urtato da una vettura in corrispondenza del passaggio pedonale che si trova all’imbocco della piazza, accanto alla scalinata che porta al sottopassaggio. Secondo alcuni testimoni l’auto, una Dacia Duster, procedeva a bassa velocità. L’uomo è stato soccorso dal 118 e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale.

Donna investita in piazza Lugano

Intorno alle 11 gli agenti della polizia municipale sono accorsi in piazza Lugano per un ulteriore incidente in cui era coinvolto un pedone. Ad essere investita una donna di 30 anni: le sue condizioni non apparivano serie.

Articolo precedente
Articolo precedente