Trasferta canellese sabato al Salone del Libro di Torino dove nello stand del "Parco culturale Piemonte paesaggio umano" il comune di Canelli sarà ospitato per presentare gli uomini e le
Trasferta canellese sabato al Salone del Libro di Torino dove nello stand del "Parco culturale Piemonte paesaggio umano" il comune di Canelli sarà ospitato per presentare gli uomini e le idee che hanno fatto grande il territorio. Si inizia nel primo pomeriggio con la presentazione dello studio su Giovan Battista Giuliani, primo commentatore degli scritti di Dante Alighieri, inserito nella tesi di laurea di Valentina Petrini «Dante tra le colline di Canelli». Con lei i docenti Paolo Accossato e Stefano Bova e lassessore alla cultura del Comune Aldo Gai. Alle 14 sarà proiettato «Caro amico ti scrivo» video di presentazione del territorio e delle sue peculiarità enogastronomiche realizzato dal Comune di Canelli e dalle scuole primarie cittadine. Alle 14,30 salto indietro nel tempo con la presentazione del 400° anniversario dellAssedio. Lassessore Aldo Gai, insieme Gian Luigi Bera, Pier Sergio Bobbio e Giancarlo Ferraris, presenterà le iniziative che anticiperanno la manifestazione del 15-16 giugno.
Sempre al Salone del Libro, alle 19 lAssociazione Canelli Domani con Annalisa Conti aprirà il dibattito: «Storia di uomini, vigne e cantine: le radici dello spumante italiano». Infine, alle 20 lEnoteca regionale di Canelli offrirà un aperitivo dal tema «aromi e sapori di Canelli».