Assoluto protagonista sul piccolo schermo e applaudito in tutti i teatri e le piazze d'Italia. Oggi, domenica, alle 17, al Palco 19 l'unica tappa piemontese di Angelo Pintus (foto) con il suo
Assoluto protagonista sul piccolo schermo e applaudito in tutti i teatri e le piazze d'Italia. Oggi, domenica, alle 17, al Palco 19 l'unica tappa piemontese di Angelo Pintus (foto) con il suo "50 sfumature di… Pintus". Il locale di via Ospedale ospita in esclusiva lo show pronto a registrare l'ennesimo tutto esaurito, come accade da quasi due anni nelle circa 150 date proposte in giro per la penisola dove ha superato già i 200 mila spettatori. Titolo uguale ma "sfumature" sempre differenti all'interno del monologo presentato dall'artista di origine triestina.
Unico denominatore comune è la risata. Naturale spontanea quasi fanciullesca, come alcuni personaggi creati dalla fantasia di Pintus. In fondo il protagonista sostiene che "la comicità è dappertutto, nei politici che litigano in alcune storie assurde di alcuni programmi televisivi e nelle pubblicità: basti pensare che Banderas parla con una gallina che si chiama Rosita! Insomma non ci vuole molto… mi fanno ridere tante cose, ognuna con la propria sfumatura". Risate suggerite anche dalle imitazioni con cui Pintus dà voce a Bruno Pizzul, Valentino Rossi, Josè Mourinho o Zlatan Ibrahimovic.
Angelo Pintus, prossimo ai 40 anni, è presenza fissa alla trasmissione "Colorado" (Italia Uno) ma lo scorso mese di febbraio ha calcato anche il palco più ambito della tv italiana, quello del Festival di Sanremo. Si tratta solo dell'ultima pagina di una carriera iniziata come animatore nei villaggi turistici e proseguita sul palco con battesimo televisivo avvenuto nel 2001 al "Maurizio Costanzo Show". Info e prenotazioni allo 333 53882582.
m.s.