Cerca
Close this search box.
Pellegrini Antonio
Cultura e Spettacoli

Antonio Pellegrini parla dell’avventura dei Queen in Italia

Domani lo scrittore presenta sul web il suo libro sulla storia del noto gruppo musicale, introdotto da Alexander Macinante

Antonio Pellegrini parla dei Queen

E’ in programma domani (domenica) il nuovo appuntamento con il ciclo di incontri sul web promosso dalla Biblioteca Astense, intitolato “Passepartout chez toi: gli scrittori a casa tua”, direttamente dal salotto degli autori sui profili Facebook della Biblioteca Astense e di Passepartout.
Alle 17 Antonio Pellegrini, introdotto da Alexander Macinante, parlerà del suo libro “Italian Rhapsody – L’avventura dei Queen in Italia” (Chinaski), dove racconta la storia del celebre gruppo inglese dagli esordi, approfondendo il rapporto di amore reciproco tra i componenti e il nostro Paese. Il volume riporta aneddoti, curiosità, interviste e foto rare, oltre a una selezione di articoli tratti da riviste italiane. Non mancano i vari progetti portati avanti negli anni da Brian May e Roger Taylor e i nuovi concerti a nome “Queen +”, fino all’uscita di “Bohemian Rhapsody”, il film campione di incassi dedicato alla figura del compianto Freddie Mercury.

Gli autori

Antonio Pellegrini, genovese, lavora presso l’Ufficio Comunicazione e Marketing del Comune di Genova. Musicista e scrittore, ha pubblicato nel 2016 il libro “The Who e Roger Daltrey in Italia”. Alexander Macinante, astigiano, è giornalista, scrittore e cantautore. Ha pubblicato due libri e diversi dischi, ultimo dei quali la raccolta “Non è mai successo”, disponibile anche su Spotify.

Gli altri appuntamenti

Il calendario di aprile di “Passepartout chez tois” continuerà con altri autori, giornalisti e relatori, sempre alle 17: mercoledì 8 aprile Laura Calosso presenterà il suo ultimo romanzo “Due fiocchi di neve uguali” (SEM), mentre lunedì 13 aprile a grande richiesta tornerà Massimo Cotto con nuove storie tratte dal suo “Decamerock” (Marsilio Editori). Domenica 19 aprile Pier Giorgio Bricchi sarà protagonista dell’incontro “Divagazioni semiserie di un appassionato d’opera” e mercoledì 22 aprile Arancia Boffa parlerà di “Sant’Anastasio tra età romana e medioevo”. Infine domenica 26 aprile il Generale Antonio Borgia affronterà il tema “Donne di mafia”.
Per gli aggiornamenti sul calendario degli eventi online: www.facebook.com/BibliotecaAstense , www.facebook.com/PassepartoutFestival.
I video di “Passpartout chez tois” sono disponibili anche sul canale YouTube di Passepartout Festival.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo